Uno dei punti di forza della nostra Azienda è sicuramente la possibilità di svolgere internamente tutte le fasi di produzione e progettazione di una scatola. Questo processo richiede vari passaggi che vi illustreremo brevemente in questa sezione.

Di particolare rilievo nella creazione di una scatola o di un astuccio, è l’accoppiatura di fogli stampati e non, con un cartoncino o con un cartone teso.
Questa lavorazione, in molti casi fondamentale, è resa possibile grazie ad una speciale macchina di ultima generazione: l’ accoppiatrice.
Il nostro parco macchine ad alta tecnologia è in grado di accoppiare due fogli con grande produttività.
I macchinari sono dotati di sensori elettronici e registro automatico, è in grado di sviluppare un notevole volume di lavoro orario con assoluta precisione.

Possiamo svolgere questo lavoro anche manualmente, se richiesto dal cliente, per ottenere una lavorazione di prodotto unica.

Eseguiamo questa lavorazione anche conto terzi.

Le accoppiatrici sono macchine modulari e di alta precisione, in grado di trattare svariati supporti: cartone a onda, onda nuda e coperta, micro triplo, cartone teso, Laminil e laminato.
Tra i punti di forza di questo tipo di sistemi vi sono la possibilità di utilizzare la canna dell’ondulatore in entrambi i sensi (in caso di accoppiamento con cartone ondulato) e di effettuare accoppiamenti bifacciali.

Le macchine sono formate dai seguenti gruppi: mettifoglio alta pila per il materiale di copertura; mettifoglio aspirante a cinghie per il materiale di supporto; stazione di incollatura e accoppiamento di precisione (tolleranza 0,35 mm); tappeto di pressione; stazione di forma mazzette/volta mazzette; impilatore non-stop; logistica di sistema in uscita macchina.

https://www.instagram.com/stories/highlights/17986149667022599/