Piegaincolla

La carta ed il cartone che subiscono  processi di stampa o di plastificazione e personalizzazione, possono essere soggette ad ulteriori lavorazioni per poter raggiungere la forma finale.

Si parla per esempio della classica chiusura di astucci e scatole, l’assemblaggio di un espositore o la realizzazione di custodie e sacchetti di vario genere. Le incollature possono essere eseguite manualmente oppure con macchine specifiche. Nel caso di normali astucci e scatole, si ricorre a macchine piegaincolla che consentono di effettuare più incollature in un minore arco di tempo. Di conseguenza le incollature più comuni vengono effettuate a freddo con colle viniliche, mentre per lavorazioni speciali si ricorre ad incollature con resine (hot-melt) applicate ad alta temperatura.

La scelta di una macchina piega incolla come la Metro è legata alla possibilità di realizzare prodotti di maggiore qualità. Tutto questo grazie ad un’elevata velocità di produzione automatica che ci aiuta a realizzare diverse lavorazioni di piega incolla su piccole o medie stampe.

L’applicatore di nastro biadesivo può avvenire su buste per corrieri,su locandine e su poster. 

[/dt_vc_list][/vc_column_inner][/vc_row_inner]

Richiedi un appuntamento

Per qualsiasi informazione, preventivo o richiesta non esitate a contattarci compilando questo form.

Invia messaggio